Home / I Leggendari Cowboys della Maremma
I Leggendari Cowboys della Maremma
Fotografie di Gabrielle Saveri
Coming soon…

FRANCESCO CAVALIERE
Otto cono maschera è una scultura sonora in ottone lucido, capace di amplificare la voce e il suono con i suoi megafoni orizzontali e verticali. Per Terre Rare, lo strumento amplifica i suoni dedicati al paesaggio di Bolgheri e al cielo che irriga e riscalda le sue terre.

REMO SALVADORI
Germoglio sono due opere d’arte collocate all’esterno e al cuore della cantina. Sperimentando la forma del cerchio fin dai primi anni ’80, l’artista ha creato una figura che nasce dalla relazione – incontro – di cinque cerchi, ciascuno originato da un centro diverso. Un vero esercizio di concentrazione.

CLAIRE FONTAINE
Nella cantina di affinamento è collocata l’opera Untitled Lament: un dettaglio pixelato del capolavoro di Giotto “Il Compianto sul Cristo Morto”, fotografato dallo schermo rotto di uno smartphone. Recupera il formato della lightbox pubblicitaria, ponendo una domanda su cosa vediamo e cosa crediamo di vedere.
MOSTRE PASSATE

Ettore Favini
Sulla sommità della torre panoramica è posizionata l’opera di Ettore Favini dedicata alla Luna, satellite per eccellenza che regola le forze magnetiche ed i periodi biologici del pianeta Terra. L’opera, prodotta in esclusiva, è un omaggio al cosmo e a tutte le evoluzioni della natura scandite dalle fasi lunari.

MATTEO NASINI
Un’installazione ambientale capace di tradurre in una composizione musicale automatica il moto dei miliardi di stelle presenti nella Via Lattea, che transitano sopra di noi. Attraverso il linguaggio universale del suono, l’opera intende evidenziare l’isolamento del nostro pianeta dal resto della Galassia.